Corso Esperto Dlgs 231 rilasciato da Globalform iscritto al Miur con n. 55018


Il Centro di Alta Formazione Accreditata ti propone il corso per Manager Esperto 231, un percorso formativo fruibile completamente online e rivolto a professionisti, consulenti, laureandi e laureati, manager di azienda, componenti di OdV, datori di lavoro interessati ad acquisire le competenze necessarie per realizzare, gestire e verificare il modello di organizzazione e gestione ai sensi del D. Lgs. 231/01.

Il corso si rivolge anche a coloro che vogliano investire il loro futuro in questo settore.

Obiettivo del corso è rendere edotti i partecipanti su come progettare, implementare e gestire gli audit di un modello di organizzazione, gestione e controllo che sia idoneo ed abbia efficacia esimente contro i Reati previsti dal D.Lgs 231/01.

L'ausilio di casi reali facilita la comprensione degli aspetti connessi all'individuazione e alla valutazione dei rischi di commettere reati e favorisce la realizzazione di un efficace sistema di controllo interno atto a rendere accettabile il livello di rischio stesso.

Verranno evidenziate quelle che sono le tecniche di audit e le modalità di vigilanza che devono essere attuate sul modello per garantirne l’efficacia.

  • Costo
    In promo fino al 07/05/2022

A chi è diretto?

Il corso è rivolto a:

  • professionisti già componenti degli organismi di vigilanza di cui all'art. 6 del Dlgs 231/01
  • professionisti,laureandi e laureati che ambiscono a ricoprire tale ruolo
  • direttori e responsabili di funzioni aziendali,
  • auditor interni,
  • consulenti aziendali,
  • auditor degli organismi di certificazione
  • dirigenti e funzionari delle PP.AA. che gestiscono appalti, accreditamenti e convenzioni.

Attestato di formazione Esperto 231 rilasciato da Globalform centro di formazione accreditato per la formazione continua e professionale alla Regione Campania ed alla Regione Sicilia, iscritto al Miur con n. 55018, Provider ECM con n. prot. 4158 ed autorizzato al rilascio di CFP da numerosi Ordini e Collegi professionali a livello Nazionale, è attiva da oltre 20 anni nel campo della formazione ed ha da sempre posto al centro delle proprie attività la tutela e la cultura della sicurezza quale valore fondante di ogni attività professionale. L’impegno di Globalform è quello di valorizzare e qualificare le competenze del singolo per rendere maggiormente compatibile l’ambiente di lavoro con l’etica professionale. Non si parla più di formazione o di istruzione, ma di lifelong learning ovvero formazione continua lungo tutto l’arco della vita. Al suo interno, tale concetto, comprende sia la formazione scolastica di base che quella professionale ed esperienziale

Programma

  • Modulo 1 – Evoluzione Normativa e Ambito di Applicazione – (durata 8 ore)
  • Modulo 2 – Vigilanza e Sanzioni (durata 8 ore)
  • Modulo 3 – Audit e Fasi di realizzazione del Modello (durata 8 ore)

Richiedi informazioni